Cartoline in bicicletta

Locandina progetto Cartoline in biciclettaLe Associazioni Con I Piccoli Angeli e Davide il Drago hanno invitato bambini e ragazzi degli istituti scolastici di Chiari, Urago e Pontiglio a realizzare dei disegni da rappresentare su una cartolina su “Le cure palliative e l’hospice pediatrico”. Una giuria composta dagli stessi ragazzi ha selezionato 5 soggetti che verranno stampati sul fronte delle cartoline, mentre sul retro viene sinteticamente presentato il progetto “Casa Sollievo Bimbi ed équipe pediatrica Vidas” che andranno a sostenere.

Queste cartoline saranno vendute online sui siti di Con I Piccoli Angeli e Davide il Drago e durante incontri pubblici con un’offerta libera a partire da 5€.

Il 9 agosto un gruppo di volontari delle due associazioni partirà in bicicletta dall’hospice Casa Vidas alla volta di Roma. La mattina del 14 agosto i ciclisti parteciperanno all’Angelus e, ricevuta la benedizione di Papa Francesco, spediranno le cartoline a chi le ha prenotate per sè o per i suoi amici.

Il ricavato della vendita delle cartoline sarà interamente devoluto al progetto pediatrico Vidas, a domicilio e nella futura Casa Sollievo.

Puoi prenotare le cartoline inviando una mail a: cartolinevidas@davideildrago.it

Ecco i dettagli del percorso in bicicletta:

  • clicca qui per conoscere il team: chi volesse seguirli anche per brevi tratti, si faccia avanti!

  • clicca qui per vedere il dettaglio del percorso con le tappe e la descrizione del viaggio